giovedì 3 maggio 2018

Una dolce trilogia per ragazzi di Kathryn Littlewood

Buongiorno gente!
Anche oggi torno con una serie per ragazzi e si tratta di una trilogia molto... come posso dire? Mh... dolce! 😃


Sarò onesta, l'ho presa un pochino a scatola chiusa...
Mi spiego meglio: vedevo che tanti avevano acquistato il primo volume, i titoli dei libri sono decisamente invitanti, erano in offertissima (tutti insieme li ho pagati meno del prezzo di un singolo tomo) e della trama ho letto solo poche parole - che però sono bastate a convincermi all'acquisto.

I titoli dei libri che compongono la serie sono:
- Profumo di cioccolato
- Profumo di zucchero
- Profumo di meringa


Protagonisti sono dei ragazzy - Ty, Rose, Sage e Leigh - figli di pasticcieri che fanno dolci usando ingredienti molto particolari. I genitori, infatti, sono dei maghi e usano un ricettario molto antico che appartiene alla loro famiglia da tantissimi secoli.
Un giorno, però, i due adulti informano i ragazzi del fatto che devono assentarsi per una settimana: chiedono quindi ai più grandi, Ty e Rose, di occuparsi del negozio e di non rivelare A NESSUNO il loro segreto.
Il caso vuole che, proprio poco tempo dopo la loro partenza, una strana figura arrivi nel cortile di casa. Si tratta di una donna e dice di essere la zia Lily. Improvvisamente, sembra che tutti subiscano il suo fascino e si comportano in modo strano: l'unica a resisterle e a sentire che qualcosa non va è Rose.
Da qui avranno inizio le dolci avventure dei fratelli Blyss, che ne combineranno di cotte e di crude, creando ancor più scompiglio mentre cercano di riportare l'ordine in città.

Senza fare spoiler, cosa succede nei due volumi successivi?
Per farla breve, nel secondo Rose e Lily si sfideranno ad un concorso di pasticcieria, mentre nel terzo Rose verrà rapita da un tizio che produce merendine e che vuole migliorare le sue ricette.

Il mio preferito è sicuramente il secondo, perché mi piace molto quando ci sono dei giochi nella trama; nel complesso mi è piaciuta tutta la trilogia, la scrittura è scorrevole, alcuni personaggi sono veramente stravaganti e durante la lettura si provano diverse sensazioni: in alcuni momenti mi innervosiva ma in altri mi divertiva o mi faceva venire una gran voglia di provare i dolci cucinati.
Oltretutto, pare che queste ricette siano riproducibili anche senza gli ingredienti magici usati dai personaggi... quindi non è da escludere che, prima o poi, decida di provarle! 😋

Per oggi è tutto...
Grazie e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento