venerdì 21 dicembre 2018

Chiusura Natalizia: Libri in valigia e auguri...

Buonsalve gente!
Visto che siamo in partenza per le consuete vacanze natalizie, vi informiamo che sia il blog che il canale resteranno fermi -indicativamente - per tutta la settimana prossima.

IL NOSTRO NATALE
Per i più curiosi, vi raccontiamo in sintesi cos'abbiamo intenzione di fare in questi giorni e cosa faremo per Natale.
Dunque dunque...
Oggi, venerdì 21/12/2018, partiremo alla volta di Torino/casa dei genitori di Gio e staremo lì fino al 25 mattina. Sicuramente faremo tappa alle bancarelle di libri al mercato di Porta Palazzo e alla Giunti (come al solito, abbiamo miliardi di punti da scaricare...).
Il giorno di Natale ripartiaremo per andare a casa dei genitori di Mely, in zona Pavese, e ivi staremo per qualche giorno.
Il pranzo di Natale sarà in compagnia di genitori, nonna, zia e cugina di Mely: il signor fratello di Mely è un traditore della Patria e quest'anno andrà a mangiare altrove... (Mely -> 😠😢). E ovviamente provvederemo allo scambio dei regali, occasione per la quale Mely vorrebbe girare un vlog; in ogni caso al nostro rientro vi sveleremo tutto ciò che Babbo Natale ci avrà portato!

LIBRI IN VALIGIA
Naturalmente, in valigia avremo anche dei libri. Diversamente dal solito, però, ne porteremo pochi sia perché ne compreremo almeno un paio a Torino, sia perché di certo ne troveremo qualcuno sotto l'albero.
Gio ha deciso di portare Sharpe all'attacco, che è il libro che ha attualmente in lettura; Mely, per la stessa ragione, porterà Rebel Genius e Il museo dei numeri. (Un libro in inglese e un saggio sui numeri?! Per le vacanze di Natale?! Ma seriamente?! 😐)

CARO BABBO NATALE, IO VORREI...
Prima di chiudere, vi diciamo un paio di titoli - a testa - di libri che vorremmo trovare sotto l'alberello:
Mely = io vorrei trovare il secondo volume di una serie che a quanto pare in Italia è stata interrotta, ovvero quella di Mr. Lemoncello, e poi sia l'ultimo volume della serie Odio Favolandia sia l'ultimo libro di Peter Cameron (di cui puntualmente mi scordo il titolo... forse Gli inconvenienti della vita? 😁).
Gio = io vorrei trovare La promessa dell'alba, di Gary, e un libro di Cercas.


Con questo chiudiamo, vi facciamo TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE, attendiamo con ansia di sapere quali doni avete ricevuto (valgono anche quelli non libreschi: siamo curiosi a prescindere) e speriamo di rivedervi al prossimo articolo.

A PRESTO!!!


2 commenti: