mercoledì 19 giugno 2019

5 cose che... 4

Buongiorno!
L'estate è ufficialmente alle porte, quindi mi sembra il momento giusto per parlare di...


5 libri che vorrei leggere quest'estate

A dire il vero c'è giusto l'imbarazzo della scelta, visto quanti ne ho in casa ancora da leggere e quanti ne entreranno di nuovi (perché - lo sappiamo tutti - di sicuro qualche nuovo acquisto ci scappa), però voglio comunque provare a dare la precedenza ad alcuni titoli in particolare: molti ritengono che le tbr - ovvero le liste di libri da leggere in un determinato periodo - siano restrittive e facciano passare la voglia di leggere perché trasformano un piacere in un obbligo; personalmente le trovo divertenti e stimolanti, senza contare il fatto che uno può comunque scegliere di crearne una e poi seguirla solo in parte o per nulla... 😅
Ma insomma, cianciamo le bande e vediamo quale sarà la mia potenziale cinquina estiva!

1. LES PRODIGES
Senza ombra di dubbio, uno sarà questo libro fantasy che possiedo in edizione francese. 
So con certezza che lo leggerò sia perché ormai lo rimando da troppo tempo sia perché ho fatto una sorta di sfida letteraria con Gio e questo è l'ultimo che mi manca per completarla. Inoltre ho proprio voglia di leggere una storia come quella che la trama promette: a grandi linee sembra la versione disabile di Harry Potter, in quanto i protagonisti sono ragazzini con handicap e poteri straordinari.

2. VANGO
Questo è l'ultimo romanzo che mi è rimasto da leggere, tra i libri presi al SalTo, ed è il primo volume di una duologia di cui ho sentito parlare molto bene. Inoltre era uno dei libri che avevo intenzione di leggere a giugno - cosa che non sono molto sicura di riuscire a fare, visto che negli ultimi giorni non ho guardato mezza pagina nemmeno da lontano... quindi, insomma, un posticino in questa lista gli spetta di diritto.

3. TIGRE, TIGRE
Una storia vera di pedofilia, raccontata dalla vittima stessa.
Ho questo libro da almeno quattro anni, ma solo adesso sento forte il richiamo alla lettura. Probabilmente barerò un pochino e lo inizierò appena avrò terminato di scrivere il post: se un libro chiama, il lettore deve rispondere!

4. PELLICOLE DI CARTA
Poteva mancare un saggio delle edizioni Santa Caterina?! Ovviamente no! Perciò ho deciso di piazzare questo qui, che in teoria ho attualmente in lettura ma in pratica ho letto solo il primo di quindici capitoli, quindi diciamo che mi assegno il compito di terminarlo entro il 30 di giugno. Comunque, com'è facilmente intuibile dal titolo, si tratta del volume riguardante i film tratti da romanzi.

5. LA BIBLIOTECA DI CASA
Rimanendo nell'ambito dei saggi, essendo io fissata in maniera maniacale con la sistemazione dei libri sugli scaffali ed avendo intenzione di cambiare le librerie di casa in tempi relativamente abbastanza brevi, penso che sia utile dare uno sguardo molto intenso a questo libro: almeno avrò il tempo di farmi un'idea più chiara di come sistemare i miei bambini prima di tirarli giù tutti...!


Eeeeeccoci qui, questi sono cinque dei libri che vorrei riuscire a leggere nei mesi estivi. Incrociamo le dita e speriamo in bene, va! Ahahahahahah 😂😂😂
Voi avete creato la vostra lista di letture estive? Nel caso, svelatecela nei commenti!
Arrivederci al prossimo articolo!!!


Nessun commento:

Posta un commento