mercoledì 30 gennaio 2019

5 cose che... 1

Buongiorno!
Da un po' di tempo volevo portare sul blog qualcosa di semplice e carino, che smezzasse la costante presenza di recensioni.
Quindi, finalmente, eccola qui: la rubrica - rigorosamente saltuaria - 5 COSE CHE, ideata dal blog Twins Booklover ed avviata da almeno un paio d'anni (sì, io arrivo sempre dopo, ormai lo sapete, e da loro prendo in prestito anche l'immagine).
Loro hanno pensato diversi argomenti ma io ne proporrò solo alcuni.
Basta perderci in chiacchiere e cominciamo!


5 libri che ho nella mia libreria ma che non ho ancora letto

Partiamo da qualcosa di relativamente semplice ma contemporaneamente doloroso: quali sono i cinque, fra i più di 70 libri che non ho ancora letto, che finiranno nella lista di oggi? Scopriamolo insieme! (Sì perché ovviamente non li ho ancora scelti...).

- - - - - - - - - - due ore dopo - - - - - - - - - -

1. Donne che amano troppo
Ok, cominciamo con un saggio.
Questo mi era stato consigliato, circa tremila anni fa, in un gruppo di lettori. L'argomento mi interessa tutt'ora, sia in maniera oggettiva sia in maniera soggettiva, dato che comunque è capitato di perdermi dietro a gente che oggi magari eviterei totalmente. 😅

2. Il petalo cremisi e il bianco
Sarò onesta: la mole mi spaventa non poco!
Questo, abbinato al fatto che ho sentito pareri discordanti, mi ha portata a rimandarne la lettura nonostante senta comunque un forte richiamo da parte del libro... chissà che non cada davvero in valigia, alla prossima vacanza!

3. Quella sera dorata
Ebbene sì, adoro Cameron ma non ho ancora letto quello che è ritenuto il suo miglior lavoro. Ho deciso di lasciarmelo per ultimo proprio perché tutti ne parlano così bene, ma non vi nascondo che ho un po' paura di beccarmi una delusioncina dovuta alle aspettative che, ora come ora, sono un pochino alte... 😁

4. Mio amato Frank
Questo alloggia tra gli scaffale da ALMENO quattro anni.
L'ho desiderato tantissimo, lo avevo inserito in una lista di Natale e ho tanto sperato che qualcuno lo scegliesse... è stato scelto, ero felice come non so cosa... eppure ancora non l'ho cominciato.
Perché? BOH!

5. Niceville
Va bene... volete la verità?
Ho comprato il libro perché due mie amiche ne avevano parlato strabene e, vedendolo lì a metà prezzo, ho detto "proviamo!".
Poi ho scoperto che era il primo di una trilogia, allora ho voluto recuperare anche i due volumi successivi - rigorosamente a metà prezzo anche loro.
Successivamente mi son detta che forse non è proprio del mio genere, dato che non amo particolarmente gialli/thriller...
Però devo dire che mi incuriosisce ancora e ogni tanto mi fa l'occhiolino dalla mensola, perciò prima o poi avrà la sua occasione.


Per oggi abbiamo concluso.
Spero che l'idea di portare questa rubrica vi piaccia e, in generale, spero che serva da spunto e confronto sia per me che per voi. 😊

Come sempre, se vi va, fatemi sapere se avete letto questi libri e come li avevte trovati, se anche voi li avete da leggere e/o quali sono 5 libri che ancora aspettano di essere letti.
Alla prossima!


2 commenti:

  1. Ciao, mi piace questa rubrica. Non conosco i libri che hai elencato, è bella anche per questo perché si conoscono cose nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono felice che ti piaccia 😀😀😀
      La cosa bella è proprio quella, non si sa mai cosa può uscire dallo scaffale di un lettore 😄

      Elimina