martedì 12 marzo 2019

5 cose che... 3

BUONGIORNO!!!
Il Book Pride è quasi arrivato e la previsione di acquisti sfrenati mi fa pensare non solo ai millemila libri che ancora devo leggere ma anche alle saghe in corso...

Quindi oggi parliamo di...


5 saghe da terminare

Ad essere onesti, ultimamente mi sono abbastanza impegnata nel mettermi in pari, perciò molte delle saghe che ho in corso non le ho terminate solo perché ancora non sono proprio usciti i libri.
Tuttavia ce ne sono alcune per le quali la situazione è diversa: cianciamo le bande e vediamo subito quali sono le cinque serie in cui sono rimasta indietro e che ho scelto di piazzare nel post di oggi!

1. TRILOGIA DI ROTH
Non so se questa trilogia abbia un nome, non so se vda considerata tale o che altro dato che fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno che i libri fossero collegati. Comunque stiamo parlando di Il seno, Il professore di desiderio e L'animale morente. Ebbene: io ho letto L'animale morente, poi ho letto Il seno e prima o poi leggerò anche Il professore di desiderio, che alloggia da anni tra i miei scaffali di libri in attesa. Abbiate fede, prima o poi toccherà pure a lui!

2. TRILOGIA DI VIGEVANO
Questa ce l'ho in corso d'opera, invece. Scritta da Lucio Mastronardi e composta da Il maestro di Vigevano, Il calzolaio di Vigevano e Il meridionale di Vigevano, l'ho comprata ventimila anni fa per ragioni che ad oggi mi sono ignote e la sto leggendo in questo periodo perché è ambientata nella zona in cui ho vissuto per 24 anni e che - a quanto pare - frequenterò sempre meno. Ho letto già i primi due e devo dire che, nonostante le storie non mi esaltino totalmente, è bello ritrovare un dialetto conosciuto.

3. ADAMSBERG
Adoro il commissario Adamsberg, davvero. Lui è uno dei pochi motivi che mi spingono a leggere gialli pur non amando particolarmente il genere. Ho letto i primi sei libri della serie... cosa aspetto a continuare? Ve lo dico subito, ma non ridete: attendo che Einaudi pubblichi il volume unico che racchiude gli ultimi tre. Già... perché ho i due precedenti e odio avere edizioni diverse.

4. BOTTEGA BATTIBALENO
Questa serie per ragazzi mi piace a volumi alterni; è composta da quattro libri e ne ho già letti tre. Il motivo per cui non l'ho ancora terminata è semplice: non so come recuperare in prestito l'ultimo! Davvero. I primi due me li ha dati mia cugina, il terzo la biblioteca, ma per il quarto non so dove andare a cercare...

5. BERLIN
Per questa serie sono giustificata!
Al momento sono stati pubblicati sei volumi e non so se la storia è conclusa oppure no, tuttavia sono davvero giustificata perché ho iniziato questa serie solo la settimana scorsa e ho già letto due libri: mi sono piaciuti e mi sono subito messa in moto per recuperare i successivi, così piano piano (ma nemmeno tanto) mi posso mettere in pari con le uscite e lanciarmi nella lettura.


Per oggi è tutto...
Adesso vado a leggere ma comunque vi aspetto al prossimo post!

PS: noi saremo al Book Pride sabato 16, naturalmente con l'immancabile carrellino arancione. Voi ci sarete? Se sì e ci vedete, fateci un fischio!


Nessun commento:

Posta un commento