giovedì 14 febbraio 2019

5 cose che... 2

BUONGIORNO!!!
Buon san Lavandino a tutti, miei cari innamorati di libri!!!

Gio ha gentilmente scelto per me l'argomento di cui parlarvi oggi, quindi prepariamo pop-corn e fazzoletti perché facciamo un salto nella mia infanzia.


5 film Disney preferiti

Ad essere onesta non sarà facile neanche questa volta, ma con un paio vado convinta e diretta.

1. MULAN
Ehm... mica vi aspettavate gonne rosa e uccellini cinguettanti, vero? Perché, visto il mio carattere (del cavolo), la mia principessa preferita poteva essere solo lei: la salvatrice della Cina. Mi piace la storia, mi piace lei, mi piacciono le canzoni, mi piacciono le arti marziali... se non vi piace tutto ciò, disonore su di voi e sulle vostre mucche!

2. BASIL L'INVESTIGATOPO
Sherlock Holmes dei topi, Basil è un investigatore mica da poco.
Con le sue conoscenze, aiuterà il dottor Watson a ritrovare la piccola Olivia e a mandare all'aria il piano del malvagio Rattigan. Anche qui mi piace tutto, storia - personaggi - canzoni, ma soprattutto adoro la parte in cui Watson si reca da Basil e si vede tutto quel marchingegno di cose chimiche. 
Non vi nascondo, però, che da piccola c'erano alcune scene che mi facevano paura... xD
Piccolo aneddoto: non so come mai, ma succedeva che alle volte la maglietta di Watson cambiava colore! Non so spiegarmelo, ma certe volte era a righe rosse ed altre a righe blu. MAH. I misteri della tecnologia...

3. FANTASIA
Penso che tutti sappiano di cosa stiamo parlando, perciò mi limito a dire che le mie parti preferite in assoluto erano i funghetti e l'apprendista stregone... (ok, forse questo era scontato e prevedibile).

4. ATLANTIS
Ditemi che conoscete la storia del cartografo e linguista Milo!!!
Trattasi di un giovane che si ritrova spedito in una compagnia alla ricerca di Atlantis, la città perduta.
Indovinate qual è la parte che preferisco di più? Esatto, proprio quella in cui lui spiega la sua scoperta, all'inizio.

5. LA BALENA UGOLA D'ORO
Non so se sia corretto citarlo qui, dato che è più che altro un lungometraggio, però non sapevo che altro scegliere e mi è venuto in mente il povero Gianni, la balena che voleva cantare all'Opera e che puntualmente mi faceva liberare un paio di lacrime.


Insomma, vedendoli così elencati viene da notare che mi piacevano (e mi piacciono) i cartoni con elementi di cultura nella trama o con principesse con le palle quadre. Difatti, per quanto apprezzi anche gli altri classici Disney, questi sono quelli che ho guardato e riguardato più volte e con più interesse e trasporto.

Quali sono stati, invece, i VOSTRI cartoni Disney preferiti???
Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento