Ebbene sì, il giorno della partenza è sempre più vicino e per noi è quasi il momento di fare le valigie.
Come sempre la più importante è quella riservata ai libri e vi devo dire che siamo entrambi abbastanza confusi...
La meta è totalmente diversa dai nostri standard, in quanto andremo in paesi nordici e di cui non conosciamo la lingua. Questo comporta che tutte le possibili letture devono essere portate da casa perché non potremo acquistare libri là in zona.
O meglio, potremo e lo faremo - ovviamente! - ma saranno volumi comprati puramente per ricordo.
[Abbiamo persino la libreria vicino all'albergo. Eh. Che fai, non ci vai? Certo che ci vai. Ed è ancora più certo che gli lascerai pure dei soldi.]
Le giornate saranno abbastanza impegnative e stancanti, dato che le passeremo in giro a vedere cose, pertanto arriveremo a sera che saremo stravolti e - se non crolliamo prima di anche solo pensare di aprire il libro - avremo comunque bisogno di letture piacevoli e leggere.
Inoltre viaggeremo in aereo, perciò dovremo anche stare attenti a quanti libri ci portiamo e al loro peso... Insomma, quest'anno scegliere le letture da vacanza sta diventando un esame di Analisi Matematica 2!
Quindi diciamo che abbiamo selezionato alcune opzioni ma non è da escludere un cambio di idee.
Al posto dei soliti mattonazzi, Gio ha incredibilmente puntato sul portare più libri ma che siano scorrevoli e di poche pagine.
In particolare, i potenziali titoli sono:
Gli omicidi dello zodiaco, S. Soji
In un chiaro, gelido mattino di gennaio all'inizio del ventunesimo secolo, R. Schimmelpfennig
Il delitto alla rovescia, E. Queen
Tuttavia è probabile che a questi se ne aggiungano altri o che subiscano tra loro degli scambi.
Per quanto riguarda me medesima Mely, invece, devo prima dirvi che ultimamente ho comprato un po' di libri in inglese e ho anche scoperto l'esistenza del relativo audiolibro sull'applicazione Storytel. Vi svelo pure che mi rilassa moltissimo seguire la storia con le cuffie e tenere il segno nella copia cartacea.
Con queste premesse, ecco il mio piano d'azione: portare un paio di libri intrippantissimi da leggere durante i viaggi, in quanto l'aereo non è esattamente il mio mezzo preferito e ho bisogno di storie che mi tengano concentrata altrove, ed un paio di quelli in lingua da gustarmi nei giorni di permanenza.
Per queste ragioni sono abbastanza sicura che verranno con me The Assassin's Curse e Call of Wraith, entrambi di K. Sands; è abbastanza probabile che finisca nel mucchio anche Lo splendore casuale delle meduse, di J. Schalansky; ero quasi certa di voler portare anche Vango, di T. de Fombelle, ma al momento non ne sono più molto convinta...
Per ora, invece, vi saluto e vi auguro buone letture, ma se avete letto qualcuno di questi libri non esitate a dirci la vostra! 😎
Ciao! Sono Martina, admin del blog Il Rumore delle Pagine! Ho trovato il tuo blog e ho pensato di lasciarti il follow! Se ti va ti aspetto da me!
RispondiEliminahttp://ilrumore-dellepagine.blogspot.com/