lunedì 30 gennaio 2017

Buoni Propositi 2017 - ancora un po' che aspetto...

Ehm ehm...
Lo so, ormai siamo praticamente a febbraio e ancora un po' che aspetto posso farli per il 2018 😅😅😅
Comunque, oggi vi presento i miei buoni propositi per l'anno in corso! Yeee! 😎
Magari farò anche una pagina per i relativi tracker, così da tenervi aggiornati di volta in volta 😀
(Sto scrivendo col cellulare, perciò vedrete comparire faccine a raffica 😅)
Prima di tutto, vi dico che ho aderito all'iniziativa #BookTubeItaliaLeggeIndipendente, ideata da Eleonora del canale MissTortellino, che consiste nel leggere ogni mese un libro di una ce indipendente che verrà scelta mensilmente -appunto- tramite random.org; non è obbligatorio partecipare ogni mese ma il mio intento sarebbe quello 😅
Un'altra cosa che dà appuntamento mensile è l'unica challenge annuale a cui ho deciso di partecipare: One Book A Month Reading Challenge, ideata da Valentina del canale Spiccycullen, che si basa su una filastrocca e prevede di abbinare un libro ad ogni verso in base alla descrizione che questo dà al mese a cui si riferisce... (mi sono impappinata, fo un esempio: "gennaio, scende la neve" -> a gennaio abbiamo letto un libro che ricordasse l'inverno).
Poi ho scoperto un breve booktag sui propositi, ideato da Flavoria Books, che si compone di 6 punti ed è spalmabile in maniera libera su tutto l'anno...
(Sì, mi sa proprio che farò la scheda coi tracker di cui parlavo prima, così entro più nello specifico per ogni proposito... 😅)

Passando ai miei propositi, relativamente più generici, abbiamo:
-leggere gli 8 libri scelti per la TBR 2017
-leggere almeno 100 libri
-leggere più manga/graphic novel
-terminare almeno 5 saghe/serie/trilogie
-recuperare qualche lettura in arretrato
-portare a termine alcuni dei libri lasciati a metà
-riprendere le letture in lingua
-acquistare massimo 10 libri al mese

Ce ne sarebbero anche altri, ma poi questo post diventa una lista della spesa carica d'ansia e dunque meglio tagliare qui. 😜

Fatemi sapere i vostri propositi, se ne avete fatti, e ci vediamo al prossimo post!

Ciaooo!!! 🦄🦄🦄

Nessun commento:

Posta un commento