mercoledì 11 gennaio 2017

Bilanci 2016

Buonciao a tutti!
Questa sarà una settimana di rodaggio e, per riprendere un po' la mano, mi dedicherò a post brevi, facili e di routine: bilanci del 2016 e propositi per il 2017.

Quello appena passato è stato un anno molto particolare, ricco di novità e cambiamenti (GRANDI cambiamenti) che mi hanno un po' distratta dal mio percorso di letture.
Nonostante ciò, sono riuscita ad ottenere grandi risultati.
Ho letto molto più di quanto mi ero "prefissata", sia in campo di libri (113/100) che in campo di manga e graphic novel (circa una quarantina di volumi, in totale). Non sono mancati i blocchi del lettore, ma sono riuscita a gestirli abbastanza bene, e mi sono anche contenuta negli acquisti (incredibile!), perciò posso ritenermi più che soddisfatta.

Per quanto riguarda progetti, tbr e challenge, invece, è stato un mezzo disastro ^_^

TBR mensili: ne ho completate 6 su 12 e ho letto 26 libri su 36

TBR annuale: ho letto uno solo dei 10 libri selezionati (vi dico solo che alcuni li ho venduti, fate voi... XD)

Reading Challenge: mi ero ripromessa di non ingabolarmi in duecentomila sfide e ci sono anche quasi riuscita, infatti ho partecipato -se non sbaglio- solo a 5 challenge e ne ho terminate solamente 2.

Nel dettaglio...
-Cactus Reading Challenge
 prevedeva la lettura di 25 libri in altrettante categorie e ho chiuso l'anno che ero arrivata a 23

-Septubeathon
 richiedeva di rispettare 5 categorie, di cui alcune composte da più sottocategorie e un libro poteva essere usato in più di una. Avevo in tbr 6 libri ma, allo scadere del tempo, mi mancavano le ultime 50 pagine dell'ultimo libro (per un pelo! #mainagioia!)

-L'ennesima Inutile Challenge
 questa sfida era composta da 10 categorie, un libro per ognuna, e sono riuscita a terminarla in largo anticipo, impiegando solo la metà del tempo a disposizione.

-Halloween Reading Challenge
 per questa è meglio che vada a nascondermi ^_^
erano previsti 9 punti, i libri potevano coprirne più d'uno purché la tbr fosse composta da almeno 3, ero tra le "inventrici"... e non l'ho finita! xD
ho chiuso la sfida avendo letto 2 libri su 3...

-Natale In Tre Tempi Reading Challenge
 riprendendo il famoso Canto di Natale, la sfida era composta di tre tappe e prevedeva la lettura di 3 libri -uno per ogni Natale, appunto- la cui scelta andava motivata e la presentazione post-lettura si poteva accompagnare con un aneddoto... mi è piaciuta molto, l'ho trovata originale rispetto alle solite sfide e l'ho completata per tempo.

Come ultima cosa vi segnalo le letture che più mi sono piaciute in tutto l'anno:
(non sono in ordine di gradimento!)

Libri:
1. Mr. Gwyn, A. Baricco
2. Un figlio, A. Palomas
3. Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello, C. Grabenstein
4. Un giorno questo dolore ti sarà utile, P. Cameron
5. La tregua, M. Benedetti

Manga e Graphic Novel:
1. Rainbow, G. Abe
2. Odio fvolandia, S. Young
3. La bottiglia magica, S. Benni

Con queste brevi informazioni vi rimando alla prossima.
Vi invito a commentare, se vi va, e a seguirmi su Anobii: ho aperto da poco il profilo, perciò è ancora decisamente vuoto, ma piano piano lo aggiornerò ;)
Mi trovate come Kronos Books (ovviamente... eheh ^_^).

Vi Aspetto!! :)

Nessun commento:

Posta un commento