martedì 2 maggio 2017

Book Haul - Marzo 2017

Buonsalve, unicorni!

Mi sono finalmente decisa e vi parlo degli acquisti di Marzo.
In realtà io mi sarei anche contenuta, in senso numerico, solo che poi c'è stato il Book Pride e mon amour mi ha riempita di borse-borsine-borsette (con anche un disperso, come ben sapete se avete letto il post relativo all'evento...).

Ma vediamo nel dettaglio la "lista della spesa".


I libri che mi sono comprata da sola sono solo 4:
- Manuale pratico di grafologia e caratterologia
Un paio d'anni fa ho seguito un minicorso di grafologia e mi interessava parecchio, quindi ho deciso di comprato questo libro per approfondire un po' la materia. Non l'ho ancora guardato bene, ma sfogliandolo ho intravisto molti esempi e sembra ben fatto.
- Diario di un Minecraft Zombie 3
"Venticinque anni e leggi 'ste cose???"
Ebbene sì, ragazzi, le leggo. xD
Avevo iniziato questa serie a Natale leggendo i primi due volumetti e li ho trovati molto carini, così appena è uscito il terzo mi sono subito lanciata all'acquisto.
Naturalmente stiamo parlando di una storia per bambini, con testo enorme, immagini e trama banalissima come il linguaggio... ma Zack è TROPPO simpatico ^_^
- Ritorno a Pompei   e  - Riccardin dal Ciuffo
A gennaio mi è stato regalato "Acido Solforico", a febbraio l'ho letto e me ne sono innamorata.
A febbraio, tramite l'iniziativa #booktubeitalialeggeindipendente, mi è nata la curiosità per "Ritorno a Pompei" - romanzo in cui l'autrice è un'archeologa che formula ipotesi sulla distruzione di Pompei e poco dopo si ritrova catapultata nel futuro. Questo mi ha portata a "Riccardin dal ciuffo" (che Gio mi aveva teneramente regalato al BP, ma che poi ho perso e subito ricomprato), in cui troviamo due bambini, Deodato - che è intelligente ma bruttobruttobrutto - e Altea - che è bellabellabella, ma... ehm... dura di comprendonio (si può dire?) -, che si conosceranno per caso dopo aver vissuto un'infanzia non priva di difficoltà.

Adesso passiamo ai regali, che sono un po' di più... :P
- Il precario equilibrio della vita
Questo libro è arrivato a me perché mi è stato gentilmente inviato dall'autore, il quale si è presentato in maniera garbata e, direi, professionale.
Di questo preferisco parlarvi meglio nel post delle Letture di Marzo perché a spiegarvelo in due parole rischierei di attorcigliarmi, ma vi dico che tutto ruota attorno ad una lettera giunta - ahimè - con un po' di ritardo...
- La ragazza nell'ombra
Essendo questo il terzo volume di una saga che legge anche mia madre, la genitrice si è premurata di regalarmelo... in modo tale da poterlo leggere subito anche lei (o meglio: da poterlo leggere lei, considerato che io sono rimasta al primo... xD).
Comunque penso che lo stampo della storia sia pressoché il medesimo dei libri precedenti.

(i successivi arrivano tutti dal consorte, tra anniversario e book pride)
- Storie della buonanotte per bambine ribelli
Penso che non ci sia nulla da dire su questo libro, considerato che se ne parla ovunque da mesi... ^_^
- Tredici
Anche questo si presenta da solo... :D
- Commedia nera n°1
Non lo so. Davvero. Di solito i gialli non mi attirano, ma questo ha qualcosa che mi chiama... Speriamo non sia una delusione! (teoricamente, essendo un Sellerio, non dovrebbero esserci problemi...)
- Tagliare le nuvole col naso e - Lost in transaltion
Facevo il filo a questi libri già da quando erano usciti: proverbi e parole di altre lingue, intraducibili in maniera diretta in italiano, vengono praticamente spiegati e illustrati. Impossibile resistergli.
- Elisir d'amore + Veleno d'amore
Schmitt è Schmitt e quando chiama non gli si può dire di no. In questi due racconti ci mostra come l'amore può unire o dividere. Inizialmente i due racconti erano pubblicati separatamente, mentre in questa edizione sono nello stesso libro.

Siamo giunti al termine...
Fatemi sapere se li conoscete, se li avete letti e cosa ne pensate.
Per ora è tutto.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento