Buongiorno Lettori!!!
So che siamo ad Aprile inoltrato, ma non è mai troppo tardi per mostrarvi le entrate dei mesi passati 😜
Febbraio è stato un mese molto breve in cui sono arrivati pochi bambini, ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e vediamo un po' nel dettaglio quali sono i protagonisti di questo post!
- comprati
In realtà l'acquisto di questo libro era stato effettuato il 30 gennaio, ma siccome il mi è arrivato a febbraio lo inserisco comunque qui e si tratta di The travelling companion, di I. Rankin.
Di questo autore non ho mai letto nulla, a differenza del consorte che invece ha praticamente tutti i suoi libri. XD
Ho saputo dell'esistenza di questo libro tramite Instagram, c'è stato un colpo di fulmine con la copertina e anche la trama sembrava interessante: si parla di manoscritti, in particolare di uno che avrebbe dovuto essere stato distrutto. Aggiungiamo pure che con BookDepository il prezzo era veramente conveniente... tutto era a suo favore e alla fine mi sono decisa ad acquistarlo. E' in inglese e ha poche pagine, ma è davvero molto bello (almeno da vedere: non l'ho ancora letto ^_^).
Mi sono poi dedicata a recuperare dei volumetti manga: i numeri 1, 3 e 4 di Fullmetal Alchemist (lo so, shame on me per non averli ancora letti), il numero 2 di Black Clover e il numero 4 di Otaku Teacher.
- collaborazioni
In questo mese c'è stata anche una collaborazione con la Casa Editrice Iperborea, la quale mi ha gentilmente inviato Tutto quello che non ricordo, di Khemiri: in questo libro troviamo lo scrittore che cerca di conoscere la vita di un ragazzo morto in un incidente, per capire se si è trattato di suicidio o cos'altro... (potete trovare la recensione completa su Rivista Fralerighe).
- regali
Grazie a San Valentino, questa e la parte più consistente delle entrate di questo mese... il consorte, infatti, mi ha teneramente regalato ben DUE libri e DUE volumetti manga:
Ho otto anni ma il tempo passa, di Di Gravio, una brevissima raccolta di racconti i cui personaggi hanno qualche caratteristica particolare che li differenzia dai soliti
Le nostre anime di notte, di K. Haruf, un libro di cui si parla molto già da prima che uscisse e che racconta l'amore e la solitudine delle persone di una certa età.
Mi sono stati regalati anche altri due libri: Un anno con Salinger, di J. Rakoff mi è stato mandato da una gentilissima persona del nostro Gruppo Facebook e racconta del periodo in cui l'autrice stessa lavorava con Salinger, mentre Nick del canale Duca Von P mi ha inviato La casa stregata e altri racconti, di H.P. Lovecraft, come premio per aver vinto la challenge natalizia organizzata con i Books Brother (Natale in tre tempi - Reading Challenge).
Nemmeno qui mancano i manga... infatti abbiamo deciso di passare una bella giornata a Novara e abbiamo "casualmente" incrociato una fumetteria e l'adorabile consorte mi ha regalato Otaku Teacher 5 e Black Clover 3, permettendomi così di mettermi in pari - anche se ora sono nuovamente indietro, ma questo è un altro discorso... 😊
Benone, per ora concludo qui ma ci rivedremo presto per gli arrivi di marzo!
Fatemi sapere se conoscete questi titoli, se li avete letti, cosa ne pensate, ecc... ecc... ecc...
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento