mercoledì 15 marzo 2017

Persona Urenda is Back Again - questa volta davvero (spero) + di tutto e un po'

Ciao a tutti, so benissimo cosa pensate e avete ragione...
Mi sono resa conto che sono più "portata" per i video rispetto agli articoli: mi viene stranamente più facile parlare anziché mettermi al pc a scrivere, nonostante a scuola me la cavassi meglio nelle verifiche e fossi disastrosa nelle interrogazioni.
Ho poi notato che, passato lo slancio iniziale datomi dalla pianificazione, trovarmi a scrivere due post a settimana iniziava subito a starmi stretto, mi sentivo oppressa e mi è venuta una botta d'ansia assurda che mi ha portata a staccarmi nuovamente dal blog.
In questo mesetto d'assenza, tra una cosa e l'altra, ho cercato di pensare alle possibili soluzioni - chiudere definitivamente? cambiare sistema? sforzarmi? - finché non sono giunta alla risposta finale, scelta in base allo stato d'animo che mi provocava ognuna delle possibilità.
Quindi ecco cosa farò: pubblicherò un solo post a settimana, fisso, nel giorno che mi andrà di farlo; poi, se me la sentirò (quindi senza percepirlo come un peso) ne metterò anche qualcuno in più.

Adesso torniamo velocemente a noi:

KK UNICORN READING CHALLENGE
in questo periodo sono uscite le categorie per il secondo round della KK Unicorn Reading Challenge e, come penso ormai sappiate, potete trovarle qui e qui

LETTURE DI GENNAIO
so che vi ho lasciato a metà il discorso, quindi per recuperare velocemente per questa volta vi lascio l'elenco dei titoli mancanti e il video con le relative recensioni:
°Dove sei Mathias? - A. Kristof
°Cronosisma - K. Vonnegut
°La promessa - F. Durrenmatt
°Il codice Blackthorn - K. Sands
°La fine del mondo storto - M. Corona
°Foulsham - E. Carey

TBR DI MARZO
ogni mese seleziono tre libri che vorrei riuscire a leggere in quei 30/31 giorni che lo compongono; non sempre ci riesco perché magari ce ne sono altri che, per un motivo o nell'altro, mi attirano di più...
Ecco quali ho scelto per marzo:
>Il bambino di Noè - E.-E. Schmitt
>Giuda - A. Oz
>Le nostre anime di notte - K. Haruf

COSA E' ACCADUTO NEL DURANTE
mentre stavo nascosta dietro le tende, io e l'omino abbiamo festeggiato san Valentino e il nostro anniversario... ma non siamo stati incolumi dal #mainagioia, soprattutto per l'anniversario:
-tanto per cominciare abbiamo rischiato di non essere insieme, in quel giorno, perché lui doveva andare a Torino per un corso (quindi gli ho proposto di andare insieme e approfittarne per andare a trovare i suoi genitori)
-successivamente, aveva deciso di regalarmi un libro ma era esaurito in TUTTE le librerie di Torino! (cioè... stiamo parlando di UN SACCO di librerie... ._. )
-per concludere, avevamo deciso di andare a mangiare il pesce al ristorante, ma essendo di domenica non tutti erano aperti, alcuni avevano cambiato gestione e lui non si fidava, ecc... ecc... dopo aver fatto km a piedi in lungo e in largo abbiamo deciso di rimandare e abbiamo ripiegato: pizza-kebab dal kebabbaro sotto casa ^_^ ...pensate che sia finita?? No! il kebabbaro ha pure sbagliato la pizza xD

COSA CI RISERVA IL FUTURO
prossimamente vi parlerò delle letture e delle entrate di febbraio... mentre tra un paio di settimane vi racconterò del Book Pride, ovvero la fiera del libro di Milano dedicata alle ce indipendenti: ci siamo stati anche l'anno scorso ed è meravigliosa :P (il portafogli sta già piangendo ahahah :D )

Alla prossima!!!
(aspettatemi, eh!)

Nessun commento:

Posta un commento