martedì 9 giugno 2015

INCANTESIMO - R. HAWKINS


Questo primo romanzo della serie "The Prodigium Trilogy" ci apre le porte verso il modno dei Prodigium: esseri umani con poteri magici che, quando compiono azioni che possono mettere in pericolo la loro esistenza, vengono mandati una scuola a loro riservata, chiamata Hecate Hall (o Hex Hall).
La maggior parte dei Prodigium ottiene i poteri al compimento dei 12 anni; tra loro vi possono essere streghe, licantropi, demoni, fate, mutaforma e vampiri.
Cosa minaccia la loro esistenza? Gruppi di cacciatori di streghe, tra cui quello denominato "L'Occhio di Dio".

La protagonista è una sedicenne di nome Sophie, la quale viene mandata ad Hecate Hall dopo aver fatto un incantesimo d'amore. Sophie non ha mai incontrato personalmente suo padre, non sa nulla di lui, ma in questa scuola verrà a conoscenza di molti fatti che riguardano la sua famiglia e, soprattutto, scoprirà che non tutto ciò che sembra buono lo è veramente nè tutto ciò che sembra cattivo è davvero cattivo.

Lettura molto piacevole, scorrevole, intrigante, divertente, coinvolgente: si legge tutto d'un fiato e la curiosità del lettore viene sempre mantenuta alta dai colpi di scena.
Oserei quasi dire che sia "un lontano parente di Harry Potter".

Voto 8.5/10

Nessun commento:

Posta un commento