mercoledì 8 novembre 2017

Book Haul Ottobre 2017 Mely

Buongiorno gente!
Siamo quasi agli sgoccioli, per quanto riguarda i book haul dell'anno...
Gli ultimi saranno forse un pochino più consistenti dei precedenti, sia perché tra pochino (più o meno) ci sarà Natale, sia perché ultimamente ho trovato titoli interessanti da inserire in lista desideri e da acquistare ASSOLUTAMENTE.

Dopo questa piccuscola premessa, passiamo alle entrate di ottobre.
In questo mese io ho personalmente comprato solo un librettino per bambini/ragazzini, perché poi Gio ha fatto un mega ordine contenente ben QUATTRO articoli per me (abbiamo dovuto rinunciare a Lucca, ci siamo rifatti così xD).


Libri

Il professor strafalcioni e i giroglifici
Elemento mancante in foto, trattasi di un libretto interattivo per bambini e ragazzi: un personaggio alquanto strambo, il professor Strafalcioni, ama raccontare storie ma le riempie di errori. Compito del lettore sarà quindi quello di leggere attentamente per scovarli tutti.

Il signor Origami
Questo libro mi ha incuriosita dopo averlo visto sul Libraio.
Dopo aver letto l'anteprima, ho deciso che dovevo averlo assolutamente perché mi ricordava - come scrittura - uno dei miei autori preferiti: Baricco.
Protagonista è un uomo orientale che, per qualche motivo, si trova a vivere in un edificio abbandonato in Toscana...

Graphic Novel
Ultimamente mi sto dando molto a questo genere perché sto scoprendo dei titoli davvero interessanti... forse questo mese sono stata un po' monotematica, però fa niente.

Sam Zabel e la penna magica
Si tratta di una storia, interamente a colori, che vede protagonista un fumettista nel pieno di una crisi: non riesce più a proseguire la storia di cui si occupa.
In qualche strano modo si ritroverà catapultato in un fumetto e da lì avrà inizio il cambiamento.

Se una notte d'inverno un narratore
Avevo adocchiato questo testo già a Tempo di Libri ma non ero totalmente convinta, invece poi ho iniziato a sentirmi quasi pentita di non averlo fatto mio... e quindi ho deciso che era assolutamente ora di acquistarlo.
Anche qui si tratta di un viaggio tra i libri, in questo caso sono precisamente dei testi di Calvino.

Anne Frank - Diario
Purtroppo non ho mai letto il Diario di Anne Frank: sono solita ad evitare questo tema perché mi scuote molto. Tuttavia, appena ho visto che era uscita la versione grafica ho deciso che era giunta l'ora di affrontarlo... perciò ho approfittato dell'occasione "fidanzato in vena di grandi regali" per prenderlo.

Il ladro di libri
Questo in realtà l'ho preso in biblioteca poiché si tratta della mia lettura per BookTubeItaliaLeggeIndipendente di novembre.
Su tutto il catalogo della CE era quello che mi incuriosiva di più, lo avevo già visto e sfogliato e mi attirava, ma c'era qualcosa che non mi convinceva totalmente all'acquisto.
SPOILER: ho fatto bene a prenderlo in prestino e a non comprarlo.

Queste sono state le entrate di ottobre...
Io vi saluto e vi aspetto la prossima settimana per parlare di quello che ho letto!

Nessun commento:

Posta un commento