giovedì 27 aprile 2017

Tempo Di Libri - La mia esperienza


Buonsalve a tutti!!!
Col mio solito tremendo ritardo, sono finalmente qui a raccontarvi la mia esperienza a Tempo di Libri, la nuova fiera del libro che ha avuto luogo a Milano dal 19 al 23 aprile.

La ragione della mia assenza è proprio questa: siamo stati via da Pasqua fino al 24 aprile e abbiamo presenziato alla fiera per ben QUATTRO GIORNI - da giovedì a domenica.

CONSIDERAZIONI - ACQUISTI - INCONTRI

Dunque dunque...
TdL è molto diverso dal SalTo? In effetti non proprio, ma alcune lievi differenze - almeno col Salone 2016 - ci sono state. E le ho molto apprezzate.

- Spazi
tanto per cominciare, gli spazi erano molto più ampi: i corridoi e gli stand erano sufficientemente larghi e ben organizzati, così da consentire il passaggio delle persone senza che ci si calpestasse; c'erano diverse aree di ristoro con rispettivi tavolini, panche metalliche lungo tutte le pareti e un grande materasso nell'area relax.


- Sale ed Eventi
le salette non erano esattamente enormi ma erano numerose e, personalmente, penso che fossero perfette così: dal momento che ad ogni ora si tenevano moltissime presentazioni, il fatto di avere più sale ha offerto una vasta scelta e, di conseguenza, si è avuta una maggior dispersione del pubblico.


Tra l'altro, ho trovato molto simpatica la scelta di dare ad ogni spazio d'incontro il nome di un font di Word (Verdana, Calibri, Gothic, ecc...).

- Presentazioni
anziché con un solo autore alla volta, gli incontri erano principalmente dei confronti tra due o più persone. In pratica, veniva trovato un legame tra più libri così da poterli presentare in una seduta congiunta. (per esempio Culicchia e Vaccari)
Questo ha reso il tutto più vivo ed interessante.


- Altri aspetti
la cosa che più apprezzo di questi saloni, oltre al fatto che sembra di trovarsi al Paese delle Meraviglie per Lettori, è il fatto che permettono di (re)incontrare amici che vivono distanti e coi quali condividiamo la nostra Passione.
Infatti ho finalmente avuto il piacere di conoscere dal vivo circa metà della Piccionaia, altre persone conosciute sui vari Social e amici-di-amici.




...bello Bello BELLO!!!

Va bene, ma gli acquisti??
Beh, non c'erano molti sconti, però qualcosina l'abbiamo portata a casa... vi mostrerò tutto più avanti, ma sappiate che abbiamo avuto come compagni d'avventura anche certi soggetti poco raccomandabili 😜


Siamo giunti alla fine di questa avventura, purtroppo, ma noi siamo già pronti per la prossima!!!


(Se volete anticipazioni sugli acquisti, portete trovarle QUI.)

Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento