lunedì 13 aprile 2015

GANG BANG - C. PALAHNIUK


Avendo voglia di allargare i miei orizzonti letterari e provare autori mai letti, ho deciso di rispondere alla chiamata di questo autore che mi tentava da un po'.
Ho deciso di cominciare da questo libro perché non è uno dei più nominati: solitamente si comincia da Fight Club o Invisible Monster, ma avevo paura di aspettarmi troppo e non apprezzarli.

Un'attrice di film porno, Cassie, che decide di suicidarsi battendo il record di uomini in una gang bang, per garantire un futuro migliore al figlio dato in adozione anni prima. La storia si sviluppa per la maggior parte nella sala d'attesa in cui si trovano gli attori che hanno deciso di partecipare e viene narrata principalmente da tre di loro (600, 72 e 137) e dalla ragazza che organizza e gestisce tutto (Sheila). Questi personaggi, descrivendo quello che succede in tempo reale sia quello che è successo nelle loro vite passate, risulteranno avere qualcosa in comune.

lo stile è molto scorrevole e mi ha colpita in particolare l'abilità di incastrare più punti di vista in una scena poco movimentata mantenendo comunque alta la curiosità del lettore e la linearità della storia.

Voto 7/10

Nessun commento:

Posta un commento