domenica 19 aprile 2015

BLACK BIRD - KANOKO SAKURAKOUJI (manga)


Eccomi qui a parlarvi della prima serie manga che io abbia mai letto; è composta da 18 volumi.

Black Bird è la storia di una ragazza, Misao, che si ritrova ad intrecciare la sua vita con quella di creature delle leggende giapponesi: i demoni Tengu.
Infatti Misao è la ragazza "senka", ovvero colei dalla quale i demoni possono ricavare benefici e poteri: "Ogni cent'anni nasce un essere umano come te. Se un demone beve il tuo sangue, la sua vita si allunga e se si ciba della tua carne diventa immortale. Se ti prende in moglie, invece, ottiene prosperità per il suo clan."

Kyo, innamorato della ragazza, ha fatto tutto il possibile per diventare il capo del clan dei Tengu e avere in sposa Misao. Ma le cose non basta volerle, per averle, infatti gli ostacoli da affrontare non sono pochi: i capi degli altri clan vogliono catturare Misao, il fratello di Kyo vuole riconquistare il potere, ma il peggio arriva quando scoprono il Senkaroku, ovvero il libro che parla di ciò che succede alla ragazza senka dopo il matrimonio con il demone.

Riusciranno Kyo e Misao a stare insieme e costruire una famiglia insolita ma felice?

Consiglio assolutamente la lettura: la storia è davvero coinvolgente, i disegni sono molto belli e alcuni personaggi sono simpaticissimi!

Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento